PRECISAZIONI ATS VAL PADANA SORVEGLIANZA COVID-19 A SCUOLA --- Prot. n. 854

Prot-n-854                                                                     Canneto sull’Oglio, 2 febbraio 2022

OGGETTO: PRECISAZIONI ATS VAL PADANA SORVEGLIANZA COVID-19 A SCUOLA

Si prega di prendere visione dei due allegati relativi all’oggetto.


Si ricorda che fino a nuove disposizioni attuative del D.L. 27 gennaio 2022 n. 4, il protocollo di sorveglianza per la scuola fa riferimento al D.L. 7 gennaio 2022 n. 1, alla Nota del M.I. n. 14 del 10/01/2022 e alla Nota Regionale 1795 del 10/01/2022. Riporto qui di seguito il link che rinvia alla circolare pubblicata sul sito
https://www.iccanneto.edu.it/pagine/nuove-modalit-gestione-casi-positivi--allegato-b-nota-mi-n-14-del-10012022-----prot-n-124
La tabella sinottica distingue chiaramente il setting scolastico dalla gestione dei casi degli adulti.
Il rientro a scuola degli alunni negativizzati o dei contatti stretti di casi positivi in famiglia dovranno prolungare la quarantena se nei nuclei familiari persistono casi positivi a meno che non sia possibile garantire l’isolamento dei positivi.
Nel caso sia possibile è fatta richiesta di una comunicazione scritta degli esercenti la patria potestà indirizzata al Dirigente Scolastico in cui si garantisce la condizione di isolamento dei casi positivi e la veridicità di quanto dichiarato.
La DaD è diritto degli studenti che si trovino in sorveglianza attiva o in isolamento o in quarantena. Casi eccezionali verranno valutati dal Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il numero verde di ATS Val Padana per i genitori è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. Prima di chiamare questo numero, se si tratta di casi segnalati dalla scuola, inviate la vostra richiesta all’ufficio alunni. Cercheremo di risolvere eventuali disguidi che possano verificarsi consentendo ad ATS di gestire con più agio criticità che esulano dalle nostre competenze.


800296300

Raccomandiamo alle famiglie di far pervenire alla segreteria cambiamenti di indirizzo e di numero di telefono. Le comunicazioni di ATS avvengono in modo automatico attraverso uno dei numeri di telefono depositati al momento dell’iscrizione. Se non sono più attivi, le comunicazioni non arrivano. Colgo l’occasione per ringraziare le famiglie e tutta la comunità educante per la collaborazione costante, tanto più preziosa in un contesto di grande difficoltà per tutti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Viviana Valentini

Allegati
2022_01_28 -- sorveglianza tabellone Covid .pdf
sorveglianza Covid-19 a scuola - precisazioni -- 01.2022 .pdf
Precisazioni modalità gestione casi positivi e contatti da SARS-CoV-2 in ambito scolasti.pdf

Ultima modifica il 07-02-2022 da MARIA MARANTA