Cancro io ti BOCCIO 4 febbraio 2021 - Giornata mondiale contro il cancro

 

L'IC di Canneto sull'Oglio aderisce al progetto "Cancro io ti boccio" il progetto che promuove presso alunni e insegnanti le conoscenze sugli stili di vita salutari e il valore della ricerca scientifica.

airc_comunicato_delibere_arance_lombardia

 

      

 

Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Ecco il link dove potete trovare tante indicazioni per attività da fare in classe:  https://cancroiotiboccio.airc.it/

Volete vivere a scuola l’esperienza del volontario a favore della ricerca sul cancro?

Dal 1 al 5 febbraio partecipate a Cancro io ti boccio: insieme daremo una bella lezione al cancro, approfondendo le conoscenze sugli stili di vita salutari, e potrete vincere personal computer con stampanti laser!.

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole che vivono un’esperienza di cittadinanza attiva distribuendo vasetti di miele di fiori di arancia e marmellata di arancia. Con il ricavato AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

   



Pubblicata il 15-02-2021