Rappresentanti dei genitori

I Rappresentanti dei genitori al Consiglio di Interclasse o di Intersezione vengono eletti, o riconfermati, una volta l’anno. Le elezioni vengono indette dal Dirigente Scolastico entro il 31 ottobre.

Sono previsti:

• 1 rappresentante (membro del Consiglio di Inter/ezione) per ogni classe della scuola dell’Infanzia
  • 1 rappresentante (membro del Consiglio di Interclasse) per ogni classe della scuola primaria.
  • 2 rappresentanti (membri del Consiglio di classe) per ogni classe della scuola secondaria)

Una volta eletti, i rappresentanti restano in carica fino alle elezioni successive (quindi anche all'inizio dell'anno scolastico seguente), a meno di non aver perso i requisiti di eleggibilità (nel qual caso restano in carica solo fino al 31 agosto).

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Scuola materna consiglio di intersezione : tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Rappresentanti dei genitori a.s. 2019-20

PLESSO SEZIONE GENITORE
ACQUANEGRA SUL CHIESE A Scalari Orietta
  B Scaiola Francesca
CANNETO SULL'OGLIO A Todisco Eugenia
  B Cioli Francesco
CASALROMANO A Zanoni Emanuele
  B Lucini Daniela

Scuola elementare consiglio di interclasse : tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

PLESSO CLASSE E SEZIONE GENITORE
                2°A 3°A Bertuzzi Alessia
                  4°A Giacobbi Francesca
                  5°A Brentonico Valeria

Scuola media consiglio di classe: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

PLESSO CLASSE E SEZIONE                          GENITORI
ACQUANEGRA SUL CHIESE                                                            1°A                  OTTONI STEFANO, ALQUATI ETTORE, SALVAGNI DEBORA, CLAUDIA RUZZA
      1°B PERINI CONSUELO, PAGLIARI CRISTINA, ARIENTI MARIALUISA, BINA MONICA
      2°A BEFFA DINA, SOLAZZI ANGELA, CAPRIOLI KATIA, DEVOTI PATRIZIA